riflesso

riflesso

domenica 31 luglio 2011

Match point

Mare...marina...ho sfidato me stessa, mi son messa alla prova, ho affrontato un altro fantasma e non ha vinto lui, era solo un fantoccio polveroso....ho preso il sole su una spiaggia adiacente al mio passato, ho attraversato la città, il lungomare, ho fatto le strade di un tempo che non è più, il semaforo è diventato rosso proprio sull'incrocio di una prigione, e ancora davanti ad una nuova pittura...non più rosa ma bianca, sbiancata fuori come per pulirla, ma che dentro continua a raccontare storie di bugie ed inganni, di apparenza ed alcol, di gioventù persa e annichilita, di vecchiaia sola e disfatta, di una non me che è tornata in sè. Ho viaggiato leggera sulla via del ritorno, ho scaricato un'altra zavorra, ho compiuto un altro passo. 

Nessun commento:

Posta un commento